fbpx
Best practice per l’estate: la gestione dei social media in vacanza
gestione social media in vacanza

Best practice per l’estate: la gestione dei social media in vacanza

Ah, l’estate, che meraviglia! Tutto sembra più semplice soprattutto se stai sorseggiando una limonata ghiacciata sotto l’ombrellone. Per una vita in vacanza, come dicevano quei matti, ci metterei la firma ma ahimè quando si tratta di social media di vacanza non se ne parla proprio. Non c’è bisogno di disperare tranquilli! Abbiamo selezionato per te una serie di buone pratiche per permetterti di andare in vacanza serenamente mantenendo una corretta gestione dei tuoi social media.

#1) Cambio di stagione, cambio di abitudini

Con il cambiare delle stagioni, cambiano anche le nostre abitudini, soprattutto quando parliamo di social media. La maggior parte delle persone in estate o in vacanza cambia le sue abitudini e quindi potresti non trovarli online negli orari in cui sei solito pubblicare. Per scoprire qual è il momento migliore per postare sui social media, sperimenta diversi momenti della giornata e valuta in quale i tuoi utenti sono più presenti online..

#2) Colori vivaci

Pur rimanendo fedele alla tua grafica anche la tua creatività dovrebbe incarnare la gioia dell’estate. Sì quindi ai colori vivaci, caratteri divertenti e immagini vivaci. Durante l’estate, i social media sono pieni di immagini (#NoFilter) di viaggi in spiaggia, partite di beach volley e altri momenti divertenti. Unisciti al divertimento, dopotutto è estate, ma non dimenticare di essere sempre utile per i tuoi followers. Assicurati che i tuoi contenuti e messaggi non solo si adattino, ma si distinguano. E se questa estate ti senti più avventuroso del solito, prova a cimentarti nei video!

#3) Utilizza tutti i tools per programmare il lavoro

Se d’inverno è più semplice, ma non troppo, seguire gli orari migliori per la pubblicazione sui social media, in estate e soprattutto in vacanza dimenticarsi della gestione dei social è un attimo. Pianifica i tuoi post e sfrutta tutti i tools che la rete ti mette a disposizione per semplificare il lavoro.

#4) Sfrutta le sponsorizzazioni
È vero che tutti sono in vacanza ma proprio per questo la tua presenza online deve essere costante. Sfrutta le sponsorizzazioni e i dark post per fare conoscere il tuo brand e migliorare la tua brand awareness.

QueenD? Ti serve un aiuto per la gestione dei tuoi social? Chiamaci!

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
No products in the cart.