fbpx

Queend? Ecco chi siamo!

QueenD? Ci presentiamo!

Eclettiche, dinamiche, aperte al cambiamento e anche un po’ atipiche rispetto al mondo professionale in cui ci inseriamo, quando ci siamo lanciate in questa avventura in comune ci siamo interrogate a lungo sul nome da dare al gruppo che, come noi sappiamo benissimo, è super importante. Solo che ognuna aveva, com’è logico che sia, un’idea prioritaria su cui focalizzarsi:

Siamo ironiche!

Siamo donne!

Beviamo caffè!

Insomma, non è stato semplice.

Come abbiamo fatto a metterci d’accordo?

Abbiamo smesso di concentrarci su di noi e abbiamo cominciato a pensare a ciò che noi, come individui e come gruppo, potevamo dare come contributo ai nostri interlocutori.

Così abbiamo capito che vogliamo portare concretezza in un mondo che dall’esterno spesso appare come “aria fritta” e che il modo tipico che noi abbiamo di comunicare la necessità di passare dalle parole ai fatti è proprio “Quindi?”

La traduzione del suono in QueenD ci ha permesso anche di esprimere non solo la nostra ironia, il nostro essere donne e il nostro saper pensare fuori dagli schemi ma anche e soprattutto alla nostra capacità di saper guardare alle persone, alle loro imprese e ai loro progetti nella loro globalità trovando sempre la mossa giusta da fare per arrivare all’obiettivo. Come una vera regina!

Manuela

PR nel DNA e caffè nel sangue. Scrivo e comunico da sempre, amo le parole, credo nella loro forza e nell’importante ruolo che giocano nel “fare la differenza”. Sono le parole che trasformano i sogni in idee e le idee in progetti reali e realizzabili.

Ho detto parole, però, non chiacchiere: schietta e aperta, dico e scrivo quello di cui c’è bisogno, non che ci si aspetta. Curiosa, combattiva e sopratutto tenace, mi piacciono i nuovi progetti e le nuove sfide in cui mi butto a capofitto (dall’alto del mio tacco 10).

Sorridente e solare ho un unico limite: non fatemi mai, e dico, MAI, mancare il caffè!

Fabrizia

Fan sfegatata di The big bang theory e di tutta la saga Marvel l’unica cosa che mi ha salvato da un futuro nerdico probabilmente è stata la laurea in beni culturali! Vivo la vita in bianco o nero (senza mezze misure), ma con un’anima e un guardaroba dai mille colori. Fermamente convinta che serio non sia sinonimo di qualità ho fatto dell’ironia uno stile di vita. Amo i numeri da sempre (ho addirittura sposato un ingegnere 😱) sono una persona pratica e focalizzata.
Il mio pezzo forte? La gestione dei progetti.
Il mio superpotere? Sono immune all’ansia.

Antonella

Un ariete dalla testa di marmo… Non provate a dirmi che non si può, perchè per me sarà ancor di più una sfida. Se sposo il vostro progetto siete a cavallo, lo tratterò come se fosse il mio e darò anema e core – ebbene sì sono una beneventana in terra nordica – per portarlo a termine. Volere è potere il mio mantra. Il Mac il mio compagno di viaggio e di vita – per la gioia di mio marito. La danza la mia più grande passione. Ah dimenticavo ho 2 figlie gemelle all’asilo… niente può spaventarmi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Scrivici!

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart