fbpx
Guida per usare al meglio gli Instagram Highlights
instagram highlights

Guida per usare al meglio gli Instagram Highlights

Vuoi trasformare la tua presenza su Instagram da “Mah” a “Wow”? Allora sei nel posto giusto! Perché? Perché grazie a questo articolo scoprirai che gli Instagram Highlights (o, per coloro che detestano gli inglesismi, le storie in evidenza) se sfruttati bene, possono trasformarsi nella tua arma segreta per raccontare la storia del tuo brand e creare un legame così forte con i tuoi follower che guarderanno le tue storie in evidenza come se fossero la miglior serie TV mai vista.

 

Ma vediamo insieme quali argomenti dovresti inserire per ottenere engagement ed evitare che gli utenti abbandonino la tua pagina ancor prima di aver capito di cosa ti occupi.

 

1. Organizza il Caos:

Hai presente Marie Kondo, la donna in grado di organizzare e mettere ordine in ogni tipo di caos? Ecco considera gli Highlights come la Marie Kondo del marketing digitale. Organizza il tuo caos dei tuoi contenuti nelle storie in evidenza creando spazi dedicati a prodotti, eventi, testimonianze e, naturalmente, al dietro le quinte!

 

2. Vendita, Ma Con Stile:

Per promuovere i tuoi prodotti, basta uno spot pubblicitario? Nah! Usa le storie in evidenza per mettere in mostra le caratteristiche dei tuoi prodotti e coinvolgere i tuoi follower con sondaggi e domande. Il tuo prodotto deve saper intrattenere!

3. Eventi:

Se il tuo business partecipa a eventi o fiere di settore, trasforma le storie in evidenza in una vetrina. Racconta il dietro le quinte, gli incontri, le testimonianze…fai sentire i tuoi follower come se fossero alla prima della Scala!

 

4. Recensioni:

Le testimonianze sono il modo perfetto per dire al mondo “Guarda quanto siamo fantastici!”. Usa le storie in evidenza per far emergere le caratteristiche dei tuoi prodotti o servizi grazie ai feedback dei tuoi clienti.

 

5. Crea guide:

Le storie in evidenza possono permetterti di creare delle guide su argomenti specifici che coinvolgano i tuoi follower e ti permettano di raccogliere le loro opinioni. La tua guida potrebbe diventare la risposta a tutte le domande che potrebbero porsi i tuoi potenziali clienti.

 

6. Dietro le Quinte:

Fatti vedere! Mostra il tuo team, il tuo ufficio, il caffè che bevi durante le riunioni. Perché, si sa, le persone adorano sapere che il tuo business è gestito da veri umani.

 

7. Tutorial:

Insegna al mondo il tuo sapere! Usa le storie in evidenza per creare tutorial che rendano i tuoi follower degli esperti del tuo settore. I tuoi prodotti o servizi non saranno più gli stessi dopo queste masterclass virtuali!

 

In sintesi, gli Instagram Highlights sono come una cassetta degli attrezzi per il tuo brand. Organizza, promuovi, condividi, e fai tutto ciò che è possibile per migliorare la tua presenza online! Sii il regista del tuo show e lascia che i tuoi follower applaudano!

 

QueenD? Sei pronto a raccontare il tuo Brand con gli Highlights? Scrivici!

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
No products in the cart.