fbpx
I Trend dei Social Media del 2024: Cosa Aspettarsi e Come Prepararsi
trend social media 2024

I Trend dei Social Media del 2024: Cosa Aspettarsi e Come Prepararsi

Ah, l’eterna corsa verso il futuro digitale! Nel mondo instabile e confuso dei social media, dove le tendenze cambiano più velocemente dei nostri stati d’animo post-weekend, è giunto il momento di consultare la nostra sfera di cristallo digitale e immaginare i trend che guideranno questo 2024.

 

Perché rimanere al passo con le tendenze emergenti è cruciale? Beh, perché evidentemente la vita è troppo breve per essere un dinosauro digitale!

 

Ora, mentre ci prepariamo ad affrontare i disagi che il 2024 vorrà riservarci, è tempo di mettere in atto il nostro piano per rimanere più cool dei social media stessi.

 

Ecco cosa ci aspettiamo per il 2024 in tema di trend per i social media. Sempre che Elon, Mark e compagnia cantante non stravolgano tutto nuovamente (anche se ci crediamo poco).

 

1. Realtà Aumentata (AR) e Interazioni Immersive

 

Sì, avete capito bene, la realtà aumentata è la nuova chicca dei social media. Nel 2024, ci aspettiamo che il nostro feed sia sempre più pieno di faccine con orecchie da coniglio e giochi interattivi più strani di una festa in maschera. Prepariamo a mal di testa assicurati per studiare i gist filtri AR e giochi interattivi, contribuendo a questo delirio visivo.

 

2. I Video domineranno il mondo

 

Sì, già sappiamo che il video è molto importante nel nostro piano editoriale. Ma nel 2024, sembra che dovremo iniziare a fare video di noi che facciamo video. Videoception? Chi può dirlo? L’importante è concentrarsi su contenuti video che siano più coinvolgenti di una soap opera, perché chi ha tempo per noiosi video aziendali?

 

 

3. Autenticità e User Generated Content

 

Nel 2024, l’autenticità sarà il tesoro più prezioso sui social network. Chi promuove la trasparenza e valorizza il contenuto generato dagli utenti sarà il re indiscusso. Quindi, cari brand, preparatevi a scoprire le straordinarie avventure quotidiane dei vostri clienti, anche se la cosa più emozionante che faranno sarà ordinare la pizza il venerdì sera.

 

4. Crescita degli Influencer Virtuali

 

Il caso Ferragni-Balocco ci avrà pure insegnato qualcosa? Ecco quindi che prenderanno sempre di più il sopravvento gli influencer virtuali. E così invece di pagare persone reali per promuovere i nostri prodotti, daremo il benvenuto a influencer virtuali che non hanno neanche bisogno di soldi (beh serviranno quelli per crearli)! La creatività aziendale sta per raggiungere livelli di genialità mai visti prima? Vedremo.

 

5. E-commerce Integrato ai social media

 

Lo shopping sui social media sarà più fluido di un balletto di Michael Jackson. Nel 2024, potremo acquistare tutto, dalla nostra pizza preferita alla toilette che si auto pulisce, senza mai abbandonare il nostro cellulare. È il momento di preparare i nostri profili per diventare dei negozi digitali all’avanguardia, perché chi ha tempo di aprire un altro sito di shopping online?

 

6. Priorità alla Privacy e Sicurezza dei Dati

Con tutte le preoccupazioni sulla privacy, nel 2024 le piattaforme social adotteranno misure più rigide. Preparatevi dunque a comunicare con i vostri utenti con frasi del tipo: “Abbiamo una cassaforte digitale più sicura di Fort Knox. Nessuno tocchi niente!”

 

Insomma, i trend per il 2024 lo prospettano come un anno di cambiamenti quindi allenatevi e preparatevi a ballare al ritmo sempre più mutevole dei social media con un entusiasmo tanto genuino quanto un sorriso dopo una giornata di riunioni infinitamente noiose.

QueenD? Come ti stai preparando per sopravvivere ai trend dei social media nel 2024? Scrivici!

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
No products in the cart.