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corsi marketing L'Academy Queend? Cosa vuoi imparare oggi?

Sei pronto?

Qualunque tipo di attività imprenditoriale deve essere espressione della personalità, della passione e della dedizione di chi la intraprende.

Solo così puoi arrivare al successo.

Smettila di guardare all’obiettivo senza pensare al percorso che devi fare per raggiungerlo. Smettila di perdere tempo!

La strada per il successo è lastricata di duro lavoro. Ma se la fai con noi, grazie ai nostri corsi di marketing e comunicazione, raggiungerai grandi soddisfazioni. E soprattutto ti aiuteremo a gioirne!

“Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto ottenuto, ma dai semi piantati.”

Robert Louis Stevenson

È così che formazione e acquisizione di competenze trasversali al tuo ramo di attività diventano fondamentali.

Smetti di subire un mercato che cambia continuamente per diventarne suo motore propulsivo.

E Queend?

Formati e diventa protagonista con i nostri corsi in marketing e comunicazione!

Oggi se vuoi essere davvero competitivo non ti basta essere competente nel tuo lavoro.

Per avere un’attività solida e in crescita devi acquisire competenze, non solo da punto di vista tecnico ma anche nell’ambito del marketing e della comunicazione: i per-corsi di QueenD Academy ti guidano a cambiare mentalità e ti formano per avere una visione più imprenditoriale della tua attività e per gestirla in un’ottica più manageriale.

La nostra esperienza in marketing e comunicazione in diversi settori, ci ha permesso di individuare 4 elementi che fanno la differenza tra un’attività che sta a galla e una che lavora in modo proficuo.

Li abbiamo quindi tradotti in 4 per-corsi formativi in marketing e comunicazione, declinati sulle specifiche esigenze di 3 macro settori, per smettere di galleggiare e iniziare a nuotare come la Pellegrini!

I nostri percorsi formativi

Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? Diceva l’intramontabile Totò.

Vogliamo rilanciare. Per andare dove devi andare sai da dove devi partire? Semplice! Da te stesso!

Imparare a capire quali sono i propri punti di forza e come integrarli con il proprio lavoro è l’obiettivo di questo primo step.

Sai comunicare il valore del tuo lavoro? Il benessere della tua attività dipende anche da quante persone sapranno della tua esistenza.

Nello step precedente hai imparato a valorizzare le tue peculiarità. Ora facciamole conoscere!

L’obiettivo di questo secondo step è di comprendere i principali strumenti che ci permettono di comunicare il nostro valore.

Condividi con il web il tuo modo di lavorare? I social media sono tra gli strumenti principi della comunicazione.

E come tutti gli strumenti in questo campo hanno regole ben precise. Conoscerle ti farà essere un passo avanti alla tua concorrenza.

Non perdere questa occasione!

Ecco la nota dolente. La gestione. Quando ci accingiamo ad aprire una nuova attività, spesso l’entusiasmo, la passione ci fa sottovalutare l’aspetto gestionale.

L’idea alla base di questo percorso è di riuscire a ottenere gli strumenti necessari per la valutazione di eventuali investimenti da poter effettuare, anche nella comunicazione, e l’analisi dei risultati raggiunti.

Scegli il tuo settore

Il settore del Leisure può essere definito sostanzialmente come l’insieme di grandi economie di servizi dedicati a soddisfare i bisogni che nascono con il tempo libero: il turismo, lo sport, l’intrattenimento, l’arte e la cultura.

A loro volta questi settori sviluppano al loro interno svariate attività e, fra queste, tre in particolare ne supportano l’economia e la domanda: i trasporti, la ristorazione, gli eventi. – Alessandro Siviero

In un Paese come il nostro il settore del Leisure è e deve essere ancor di più il nostro motore trainante.
Perché questo accada dobbiamo imparare a fare ancora di più la differenza

Gli operatori del mondo del beauty sono da anni bombardati da formatori, motivatori e coach di vario genere.

Ma quando parliamo con loro la domanda è sempre la stessa… Sì ok ma nella pratica cosa devo fare?

È per questo che i nostri corsi hanno tutti una sezione dedicata alla pratica, quella vera non per finta!

Abbiamo raccolto in questa categoria tutte quelle realtà e quei professionisti che vendono prodotti o servizi per così dire essenziali e che non sono di certo legati al tempo libero.

Parliamo di avvocati, geometri, idraulici, dentisti, commercialisti ecc. Insomma quelle realtà che fino ad oggi non hanno sentito la necessità del marketing e della comunicazione per far andare bene il fatturato.
Ma cos’è successo negli ultimi anni?

La concorrenza, grazie alla possibilità di lavorare anche a grandi distanze è decisamente aumentata di volume e quindi sì, la musica è cambiata. Per poter emergere in questa folla non è sufficiente essere presenti sul mercato. Dobbiamo imparare a distinguerci e a fare la differenza.

Non sai come orientarti?

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